Preistoria Festival 2012

img virgilioblog.jpgOrmai al suo quinto anno, il Preistoria Festival si svolgerà per un intero mese dal 5 maggio al 3 giugno presso la Grotta di Fumane dove sono stati trovati resti di epoche preistoriche e che a breve anche su Sky avrà un documentario dedicato a questo sito storico della provincia di Verona. Il preistoria festival avrà in programma attività didattiche, conferenze, rappresentazioni teatrali e le famose “notti magiche in grotta”. Ecco il programma:

  • Il 5 maggio alle 20.30 nella sala del teatro di Breonio si terrà la rappresentazione teatrale “Tra storia e preistoria”
  • Venerdì 11 maggio dalle 21.30 alle 22.45 circa si terrà la prima “notte magica” in cui nel buio e nell’atmosfera silenziosa della grotta, si cercherà di far capire l’atmosfera del passato grazie a suoni di animali e altri rumori che gli uomini della preistoria udivano nelle loro notti. 
  • Sabato 12 maggio si terrà invece la conferenza sul tema “La grande guerra: una storia nel ghiaccio. Ricerca scientifica e memoria collettiva sulle montagne del trentino”.
  • Sabato 19 maggio ci sarà la seconda notte magica in cui l’archeologo Alberto Castagna spiegherà la vita e le culture dell’uomo preistorico che visse nella Grotta di Fumane il tutto accompagnato da momenti musicali.
  • Sabato 26 maggio è in programma la terza notte magica durante la quale l’attore Andrea de Manincor proporrà un racconto dentro il sito archeologico.
  • Domenica 3 giugno, l’ultima giornata della manifestazione vedrà una serie di attività ludico-didattiche nelle corti della frazione di Molina, giochi, laboratori e intrattenimento per grandi e piccini.
Preistoria Festival 2012ultima modifica: 2012-04-25T13:55:22+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento