Per il turismo a Verona si fa troppo poco

img virgilioblog.jpgSpesso il turismo a Verona è legato a poche iniziative come la stagione lirica e le fiere. La città è storicamente poco capace di fare sistema e di mettere insieme tante realtà consolidate lavorando con un unico obiettivo: lanciare Verona in ambito internazionale come destinazione turistica. 

Non è che ci siano pochi turisti che vengono a Verona, ma un fenomeno molto diffuso è quello delle visite mordi e fuggi, spesso perchè per chi non è del luogo non sono poi così scontati i luoghi e le attività che la città offre al di fuori dei grandi eventi.

La settimana scorsa c’è stato un dibattito tra i rappresentanti del PD e tra quelli del consorzio di promozione turistica Verona Tuttintorno e la realtà che emerge è che i fondi stanziati per la promozione sono pochi e forse poco sfruttati. 

Mi piacerebbe raccogliere nei prossimi articoli un pò di materiale inerente alle bellezze da scoprire: luoghi poco conosciuti, paesaggi, attività originali per passare il tempo a Verona. Segnalate pure..

Per il turismo a Verona si fa troppo pocoultima modifica: 2012-03-27T18:58:46+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento