Nascerà l’area turistica Pedemontana

img virgilioblog.jpgL’unione fa la forza, questo ormai lo sanno tutti, però questa volta il proverbio riguarda una nuova area turistica da promuovere: la Pedemontana. 

Esiste un nuovo progetto regionale per valorizzare questa zona limitrofa a Verona e Lago di Garda e sono 137 le amministrazioni comunali coinvolte. E’ un progetto che interessa più di un milione di abitanti, 1,5 milioni di presenze e 2,5 milioni di arrivi all’anno e si prevede già che questi numeri aumentino di un trenta per cento nei prossimi tre anni. 

Nel veronese la Pedemontana comprende i seguenti comuni: San Martino Buon Albergo, Colognola ai Colli, Lavagno, Cazzano di Tramigna, Cerro, Grezzana, Illasi, Mezzane, Montecchia di Crosara, Monteforte, Roncà, San Giovanni Ilarione, Soave e Tregnago, Bussolengo, Fumane, Marano, Negrar, Pescantina, San Pietro in Cariano e Sant’Ambrogio.

Con il progetto regionale verrà costituita un’Associazione fra i Comuni del Veronese, verrà creato un portale web, verranno individuati degli itinerari da promuovere e valorizzare e infine verranno create applicazioni e altri strumenti di promozioni sia digitali che cartacei.

Nascerà l’area turistica Pedemontanaultima modifica: 2012-02-01T08:43:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento