Terremoto a Verona – aggiornamenti e testimonianze

img virgilioblog.jpgLa terra ha tremato nella notte del 25 Gennaio e le scosse sono proseguite fino a mattina (qualche scossa si è sentita anche negli ultimi minuti).

Nel comunicato dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si legge che il terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuto alle ore 00:54:46 italiane del giorno 25/Gen/2012. Il terremoto è stato localizzato nel distretto delle Prealpi Venete, circa 11 km a nord della città di Verona.

Non si sono registrati grandi danni a cose mentre risultano nulli i danni a persone. Nella foto del post potete vedere i danni subiti alla chiesa di Sant’Ambrogio nell’area della Valpolicella (foto del gruppo facebook Verona), mentre lievi danni sono stati registrati anche nella scuola elementare Gregorio Segala a Verona. 

Le testimonianze sono diverse e anche contrastanti. Molte persone, soprattutto quelle che abitano nella zona Nord della città hanno preso un grande spavento e hanno avvertito un forte boato e poi la terra tremare mentre altre (non tutti, ma una buona parte) che vivono in zone più a sud non hanno neanche avvertito le scosse (tranne chi era sveglio che ha percepito chiaramente la terra muoversi). 

Per precauzione, dopo la scossa delle nove di questa mattina alcune scuole sono state fatte evacuare. 

Se avete qualche aggiornamento o testimonianza da raccontare commentate qui sotto, ci aiuterete a tenere informato chi ha parenti e amici a Verona.

Terremoto a Verona – aggiornamenti e testimonianzeultima modifica: 2012-01-25T11:11:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Terremoto a Verona – aggiornamenti e testimonianze

Lascia un commento