11 settembre a Verona

img virgilioblog.jpgStavo ascoltando “sound of silence” suonato in diretta da Paul Simon a New York durante la celebrazione per i 10 anni dall’11 settembre 2001 e ho pensato che per una volta si possa non parlare dei soliti argomenti, di eventi o vita in città (ciò di cui tratta principalmente questo blog). 

Certe cose riguardano il mondo intero e per piccola che sia, anche una città come Verona è stata parte della tragedia di dieci anni fa. Ognuno di noi ricorderà perfettamente dove si trovava quando il primo volo si è schiantato sulle torri gemelle e ricorderà anche la sensazione di paura e la consapevolezza che l’attacco non fosse solo contro gli Stati Uniti, ma contro tutto il sistema di cui facciamo parte anche noi.

A distanza di dieci anni, non si può dire che il terrorismo sia sconfitto, ma chiunque, cristiano, musulmano o di qualsiasi altra religione faccia parte, dovrebbe combattere chi fa il lavaggio del cervello a persone “labili” convincendole a rinunciare alla propria vita in nome di un qualcosa che per comodità e interesse chiamano “Dio”. 

11 settembre a Veronaultima modifica: 2011-09-12T08:14:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento