Programmazione spettacoli in Arena

 

img virgilioblog.jpgUn paio di giorni fa ho indicato il programma dei concerti e degli spettacoli in Arena da qui a settembre (Stagione lirica esclusa). In questi giorni ci ho un pò pensato e visto che di turisti che vengono per questi eventi ne ho conosciuti tanti volevo fare una riflessione.

L’opera raramente fa sold out, ma è comunque uno spettacolo di alta qualità, molto suggestivo per chi non l’ha mai visto (forse un pò di moderità non farebbe male, ma queste è un’altra storia). Nulla in contrario contro Zalone o Panariello, ma a mio parere, l’Arena potrebbe essere sfruttata di più per portare artisti di calibro internazionale in grado di attrarre gente da tutta Europa e forse anche da più lontano, oppure spettacoli di qualità in alternativa alla lirica come per esempio il Cirque du Soleil o i grandi eventi sportivi. 

In Arena lo sport non è permesso, ma credo che con dovute precauzioni si possa anche rivedere questa decisione. Di sicuro il nostro anfiteatro non avrebbe niente da invidiare agli impianti di Wimbledon (almeno per quanto riguarda il fascino estetico).

Programmazione spettacoli in Arenaultima modifica: 2011-07-13T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento