Coriandoli su Verona

 

img virgilioblog.jpgIl carnevale vola già nel cielo veronese sotto forma di coriandoli. Per alcuni giorni il caos avrà il diritto di sostituire l’ordine per poi donarne uno nuovo che sboccerà con la primavera.

L’apice dei festeggiamenti è previsto per Venerdì Gnocolar, che quest’anno cade il 4 marzo, giorno nel quale avrà luogo la GRANDE SFILATA dei carri allegorici per le vie del centro di Verona.

L’incolonnamento avverrà, come di consueto, in corso Porta Nuova dalle 13.30, il corteo avrà poi inizio da piazza Bra alle 14.30. Dalla piazza la sfilata si snoderà in tutto il centro storico attraversando stradone Maffei, stradone San Fermo, lungadige Rubele, via Nizza e via Cairoli giungendo in piazza delle Erbe, proseguirà poi lungo l’antico decumano maximo della città (corso Porta Borsari e corso Cavour) per arrivare in piazza San Zeno.

I bambini di tutta la provincia lasceranno finalmente i vestiti consueti e i grembiuli scolastici nell’armadio per trasformarsi negli eroi che sono nei loro sogni. Potrebbe essere un suggerimento per i più grandi a deporre per qualche giorno la maschera quotidiana e indossare quella che nascondono nel proprio cuore.

 

 

Coriandoli su Veronaultima modifica: 2011-02-25T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento