Malika Ayane a Verona: il nostro reportage

Schermata 2010-06-28 a 01.12.27.pngDebutto di alta qualità per Verona Folk con Malika Ayane protagonista di un sontuoso live al Teatro Romano. E il pubblico, che ha riempito platea e gradinate, ha mostrato di apprezzare. Entrata in scena veloce ma curata, con un saluto sincero della cantante, emozionata dalla location bellissima e dal numero dei presenti.

Si è confermata certamente tra le voci più interessanti del panorama italiano ma, talento a parte, Malika ha mostrato eleganza, feeling, capacità interpretative. La scaletta – novanta minuti densi con una piccola pausa e un cambio d’abito – ha raccolto tutti i brani più famosi, con grande esplosione del pubblico sulle note di “Ricomincio da qui“, il pezzo presentato a Sanremo e premiatissimo dalla critica, e “Feeling better“. Da sottolineare anche una versione molto intima ed emozionante di “Come foglie“, composta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro proprio per Malika.

E ancora, la cover di “My baby just cares for me” di Nina Simone: piccole perle di un live davvero elegante e pieno di fascino.

Voi eravate presenti? Che ne pensate?

Malika Ayane a Verona: il nostro reportageultima modifica: 2010-06-28T01:13:37+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento