88° stagione lirica in Arena

clerici-verona.jpgDebutto spettacolare ieri sera dell’88° stagione lirica di Verona con “Lo spettacolo sta per iniziare”, condotto da Antonella Clerici. L’evento, naturalmente in Arena, ha portato il “bel canto” in una dimensione vicina anche ad un pubblico meno esperto, con reinterpretazioni di arie e personaggi.

Un ottimo aperitivo per la rassegna ormai alle porte: si parte il 18 giugno e sarà tutta dedicata a Franco Zeffirelli, con un cartellone di opere firmate proprio dal regista fiorentino. Prepariamoci allora per Turandot, Aida, Madame Butterfly, Carmen e Il Trovatore. Ma naturalmente ne parleremo ancora.

 

88° stagione lirica in Arenaultima modifica: 2010-06-07T08:39:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “88° stagione lirica in Arena

  1. Buongiorno, sapete del concerto sinfonico del 23 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico? Si esibirà l’Orchestra del Maggio fiorentino, diretta da Paolo Carignani, con la partecipazione di Giuseppe Picone, etoile internazionale della danza. Ma ci sarà anche Andrea Bocelli, che leggerà alcune poesie: per la prima volta il grande tenore vestirà i panni di attore, recitando alcune sue composizioni. Per informazioni potete dare un’occhiata qui: http://www.fourone.it/prossimi_eventi.php?#sezione25

Lascia un commento